Vuoi davvero realizzare i tuoi sogni?
Allora, farti la domanda che ti sto per rivelare tra poco, può davvero fare tutta la differenza del mondo nella tua vita.
Eppure questa è una domanda che non si fa mai a nessuno.
Mi spiego, esiste una specie di incomprensione che gira malignamente nella testa di molte, di troppe persone.
Soprattutto quelle che frequentano il mondo della crescita e dello sviluppo personale.
E questa incomprensione è che sembra esista un qualche modo per ottenere il successo gratis, cioè senza esserne disposti a pagare un prezzo in anticipo.
Voglio dire, tutti vogliono più soldi. Più benessere. Più successo.
Ma pochi si RENDONO CONTO che questi risultati sono possibili nel 99,9% dei casi, solo per chi è disposto a pagare un prezzo per questo successo, e un prezzo pagato in ANTICIPO.
Invece, sembra quasi che la maggior parte delle persone facciano una considerazione del tutto irrazionale.
Ovvero, poiché vedono che esiste UNO su magari 50 milioni di persone che ha vinto dei soldi ad una lotteria, allora autorizzano loro stessi a pensare che forse una cosa del genere può accadere anche a loro nell’ambito che loro vogliono.
Cioè pensano che sia possibile ottenere qualcosa in cambio di poco o nessun impegno.
Eppure, tutti noi sperimentiamo una cosa ben diversa nella vita di tutti i giorni.
Tutti noi sperimentiamo che non ottieni il fisico che vuoi se non vai in palestra, che non diventi bravo in qualcosa se non ti applichi, eccetera.
Sperimentiamo che persino nelle relazioni, dove in teoria c’è di mezzo un sentimento come l’amore, che dovrebbe semplificare le cose, invece, anche lì, se non ti impegni, se non coltivi attivamente le tue relazioni, allora anche queste non durano o non sono positive.
Insomma, è super evidente, in qualsiasi ambito della nostra vita che, se non sei disposto ad impegnarti in qualcosa e in qualche modo non sei disposto a rimandare il tuo piacere oggi, in cambio di un piacere più grande domani, otterrai poco o nulla.
Eppure pochissimi, quando scelgono in che ambito vogliono ottenere risultati, pensano a questo dettaglio.
Pochissimi mettono il focus su quanto sono disposti a impegnarsi, per ottenere un risultato concreto.
Allora, oggi voglio consegnarti questa domanda speciale, una domanda che può cambiare la tua prospettiva quando stai per scegliere un ambito nel quale ottenere il successo.
La domanda è questa: anziché pensare a “cosa vorrei ottenere per essere felice”, che è la classica domanda che si fanno molte persone, pensa invece a “quale impegno sono disposto ad affrontare per un tempo sufficientemente lungo al fine di ottenere ciò che voglio?”
Quale impegno… e per quanto tempo.
Capito la differenza?
Anziché mettere il focus sui sogni che desideri realizzare, metti il focus sull’impegno richiesto per ottenere ciò che vuoi.
E vedi se sei veramente disposto ad affrontare quell’impegno.
Facciamo un esempio: supponiamo tu voglia diventare il venditore numero 1 della tua azienda e guadagnare il doppio di quanto guadagni oggi.
Ma sei disposto a mantenere attivo un impegno specifico per ottenere quel risultato, e PER UN TEMPO sufficientemente lungo?
Sei disposto a studiare più degli altri?
Sei disposto ad allenarti davanti allo specchio?
Sei disposto a lavorare 2 ore in più degli altri ogni giorno, magari per un anno o per due anni?
Ecco, se ragioni in termini di “quale impegno sono disposto a portare avanti per un tempo sufficiente”, anziché a “cosa voglio ottenere”, ecco stai calando nel pratico il tuo desiderio, e questo ti porta a renderti conto sin da subito se ciò che vuoi ottenere è alla tua portata, e questa volta sul serio.
Riflettici, questa può essere davvero la domanda più importante della tua vita, la domanda che ti fa trasformare in realtà i tuoi sogni più grandi.
Ma sei disposto a fartela anche se è meno piacevole di “dove voglio arrivare”?
A te la scelta.