Come realizzare i tuoi progetti più velocemente?

Ti è mai capitato di renderti conto di avere un progetto importante, qualcosa che se lo portassi a termine veramente farebbe davvero molta differenza per te, ma tuttavia di accorgerti che non lo stai portando avanti alla velocità che vorresti, perché è tutto molto molto lento, troppo lento.

Ti faccio qualche sempio pratico: costruire la propria strategia di marketing o iniziare la propria attività in proprio o costruire il proprio network o addirittura fare una dieta, qualsiasi cosa tu abbia in
mente.

Beh, se questa cosa capita anche a te, oggi voglio segnalarti una tecnica speciale, tratta dal mio corso di “Gestione del tempo“, una tecnica che ti aiuta proprio in questo: realizzare un progetto più velocemente, anche mentre la tua vita è presa da mille altre urgenze e interruzioni

La tecnica consiste in questo (occhio però non sottovalutarla perché te la offro gratis): allora, immediatamente dopo che hai finito una qualsiasi attività di lavoro, diciamo cose di routine, come rispondere alle email, o parlare con il collega, ecco, invece di fare come probabilmente fai di solito, ovvero buttarti subito sull’attività successiva, beh, ti dovresti porre prima questa domanda, dovresti chiederti: “dato il tempo che mi rimane da qui a fine giornata e date le varie urgenze della giornata, qual è l’attività che ha più senso fare adesso?

E naturalmente, dopo che rispondi a questa domanda, ti devi prendere l’impegno di allocare il tempo nel modo in cui hai deciso e solo nel modo in cui hai deciso.

Sì, perché normalmente succede questo: magari sei lì che dovresti scrivere il tuo business plan ma ricevi un messaggio e quindi ti metti a leggere l’email, e poi per finire il business plan ormai si è fatto tardi, oppure dovresti andare in palestra, ma ti chiama l’amica e stai un’ora telefono e poi alla fine della chiamata la palestra è chiusa.

Ecco, se invece prendi l’abitudine di farti questa semplice domanda e ti impegni a far seguito a ciò che hai deciso quindi, se hai deciso di lavorare al business plan nei prossimi 60 minuti fai quello e quello soltanto, anche se ricevi l’email e se hai deciso di andare in palestra ci vai anche se squilla il telefono.

Ecco, allora se rispetti questa regola, vedrai che situazioni come queste non accadranno più e il progresso del tuo progetto sarà molto molto più veloce.

Sì, perché questi pochi secondi di stacco, tra l’attività precedente e quella successiva, ti aiuteranno a fare una cosa che probabilmente oggi non fai, ovvero: decidere consapevolmente come investire il tuo tempo.

Dopo che hai deciso che quei prossimi 60 minuti ha senso investirli in questa cosa, beh, allora sarà molto più facile resistere a tutte le altre tentazioni e interruzioni quotidiane, perché sarà molto chiaro quello che devi fare.

Vedrai, già questa semplice accortezza farà tutta la differenza del mondo nel farti portare a termine i tuoi progetti più importanti al massimo della velocità.

Ma ovviamente, per il massimo dei risultati, puoi unire questa strategia con tutte le altre del mio corso di “Gestione del tempo” che trovi su CORSI.it