Scopri i 3 segnali che ti avvertono che il successo sta (finalmente) per arrivare

Oggi voglio condividere con te 3 atteggiamenti, 3 modi di pensare che, se sono già installati nella tua mente, possono essere dei segnali che suggeriscono che il tuo successo, magari un successo che oggi ancora non c’è, o non è ai livelli che vorresti, beh questo successo sta già arrivando.

Devi solo dare il tempo agli eventi di maturare.

L’assunto di base è questo: la tua mente è sempre un attimo più avanti rispetto agli eventi.

Intendo dire: è possibile che tu oggi abbia GIÀ un livello di mentalità imprenditoriale tale da ambire ad un grande successo nel lavoro, ma che tale successo nel lavoro debba ancora concretizzarsi.

Una cosa così l’ho vista varie volte anche nella mia esperienza personale: ricordo quando ho ipotizzato per la prima volta lo sviluppo di un’azienda 7 anni fa, e l’avevo progettata per diventare un’azienda a 7 cifre.

Inizialmente però l’azienda fatturava poco e vendeva poco, e io passavo il mio tempo, mi ricordo, ad impostare strategie e reclutare persone.

La situazione intorno a me era abbastanza difficile, e non avevo grandi soddisfazioni.

Ma di buono c’era la mia mente era già ben settata, e me ne accorgevo da alcuni modi di pensare, modi che avevo imparato ad abbracciare e fare miei.

Ora te li spiego, così puoi vedere se sono presenti anche in te.

Primo segnale di successo che sta arrivando: la consapevolezza che il fallimento, il successo, e in generale lo STATUS QUO, lo stato attuale, non sono per sempre.

Cioè, così come il successo non è per sempre, nemmeno il fallimento è per sempre.

Le cose cambiano, e cambiano più velocemente di quanto pensi.

Dunque, se oggi ti trovi di fronte ad una situazione non pienamente soddisfacente, ma ti rendi conto che i momenti di insuccesso sono parte naturale del percorso che ti porta al successo, beh, allora questo è un sintomo che la tua mente è già più pronta di quanto non si veda da fuori per arrivare al tuo livello successivo.

Secondo segnale: essere consapevole che le cose negative, semplicemente, accadono.

Parliamoci chiaro: il mondo è troppo complesso perché nella tua vita tu possa andare dritto senza ostacoli verso dove vuoi andare.

Il trucco dunque è pensare come il chopper del ping pong, cioè avere l’attitudine di rispondere colpo su colpo agli innumerevoli casini che arrivano, naturalmente, nella vita di chi fa impresa.

Dunque, se hai già questo atteggiamento, se vedi già i problemi non come ostacoli insormontabili, ma come impedimenti temporanei, ecco questo è un sintomo che sei assolutamente sulla buona strada.

E infine, terzo segnale di successo in arrivo è: quando inizia a non importarti più di quello che gli altri pensano dei tuoi progetti.

Insomma, se hai già superato quella fase in cui cerchi l’approvazione degli altri per le tue idee.

Se quando qualcuno ti dà un parere su quello che stai facendo lo ascolti con educazione, prendi in considerazione ciò che dice, ma poi vai avanti a pensare con la tua testa, allora questo è un buon segno di un successo che potrebbe arrivare a breve.

Perché ricorda: buoni semi, come quelli di cui abbiamo parlato, se sono già installati nella tua mente imprenditoriale, beh, producono PER FORZA un risultato positivo.

È solo questione di tempo e quindi tieni duro.