Come migliorare i KPI in azienda con un processo ripetibile e condivisibile con il team, al fine di raggiungere e superare le 7 cifre all’anno di venduto (video)

Oggi prosegue il mio “dietro le quinte” dove condivido con il mondo esterno alcuni dei training che svolgo al team di PiùChePuoi (se ti sono utili, sentiti libero di condividerli con il tuo team).

Oggi parliamo ancora di come migliorare l’azienda nel suo complesso, al fine di raggiungere (e superare) le fatidiche 7 cifre all’anno di venduto, ovvero più di un milione di euro (cosa che noi abbiamo realizzato con PiùChePuoi già nel 2014, superando quota 2 milioni).

Come ho detto quando parlavo del metodo scientifico circolare un’azienda migliora nel momento in cui migliorano i suoi KPI (key performance indicators).

Ma la domanda è: COME miglioro i KPI in modo costante?

O meglio: esiste un processo RIPETIBILE che permette alla “mente aziendale” di MIGLIORARE COSTANTEMENTE i KPI che contano?

Per costante intendo: un processo che non sia frutto di intuizioni sporadiche, ma che produca risultati ripetibili? Qualcosa su cui si può contare?

Beh, la risposta è SI: questo processo esiste.

Anzi: quello di cui ti parlo oggi, sebbene molto semplice, è forse il “segreto” più importante, quello che sta alla base di qualsiasi persona (non solo di qualsiasi azienda) che ottiene buoni risultati nel business: e lo dico perché lo riscontro in TUTTE (!) le persone che ottengono grandi risultati e con i quali ho la fortuna e di poter parlare e confrontarmi.

Guarda il video.

P.S.
Come al solito perdona l’ambiente un po’ informale, ma essendo training interni non sto troppo attento alla forma.

P.P.S.
Ovviamente tutto quanto detto nel video di oggi perde di potenza se tu o i tuoi collaboratori non state facendo il lavoro “giusto per voi”. A questo proposito ti suggerisco di guardare la serie di video: successo nel lavoro.