Successo nel lavoro: l’elemento più influente (e sottovalutato), e la mia personale lotta alle scimmie robot.

Qual è l’elemento che fa più la differenza per avere successo nel lavoro?

Oggi parliamo di un argomento a cui il 99,999% di noi, volenti o nolenti, dobbiamo confrontarci.

Cos’è il lavoro (veramente)? Ma soprattutto: come farlo FUNZIONARE? E chi sono le “scimmie meccaniche” (e perché devi fare attenzione a NON appartenere alla categoria)?

Nel video scoprirai che esiste UN ELEMENTO chiave che fa la differenza. Se ti focalizzi sull’analizzare e scoprire come rendere vero questo elemento anche nella tua professione, avrai (molte) più probabilità di successo.

Buona visione.

NOTA BENE: questa è la prima parte di un training unico, che propongo sul blog diviso in 3 parti. Alla fine del training, come spesso accade, dò un utile esercizio per mettere in pratica (esercizio che hanno fatto i ragazzi in ufficio con me). Tuttavia nel tuo caso dovrai aspettare di vedere la fine del terzo video per riceverlo.

P.S.
Il video due di tre, successo nel lavoro: i motivi, è già disponibile. Lo trovi qui.

6 Comments

  • Emilia

    Reply Reply febbraio 5, 2016

    Grazie J.L. per questa lezione,
    è stato un po’ un pugno nello stomaco ma la naturalezza con la quale spieghi dei concetti così importanti riesce a farmi riflettere anche quando le mie resistenze tentano di sviarmi.

    Aspetto i prossimi post per scoprire le domande da porsi per comprendere le proprie attitudini (per la scelta autonomo/dipendente), e per analizzare il “motivo”.

    Possiamo approfondire il discorso “mi realizza a livello economico verificando quello che Vuoi veramente” (probabilmente lo hai già in programma nei prossimi post) perchè ho paura che il mio mantra di programmazione contenga un’idea della realizzazione finanziaria che non è quello che voglio che si realizzi … o almeno ho paura che sia condizionato che ormai sia “obsoleto” rispetto al presente…… non sò perchè mi è venuta in mente una roba così ……

    Possiamo fare i 15 minuti di formazione al giorno con Te?

    Grazie ancora

    • JL Marshall

      Reply Reply febbraio 5, 2016

      Grazie a te. Diciamo che ho in mente di fare un training sulla “libertà finanziaria” in futuro. Non so quando, forse il mese prossimo.

      • Emilia

        Reply Reply febbraio 5, 2016

        Bene aspetto Tue notizie!

  • Maria

    Reply Reply febbraio 7, 2016

    Molto interessante

  • Enzo Magliacane

    Reply Reply febbraio 9, 2016

    Grazie e grande J.L.Marshall, il mio sogno è quello di lavorare in proprio ma fino ad ora non sono ancora riuscito a realizzarlo ma non ho avuto neanche la fortuna di trovare un capo come te e non sarebbe male trovarlo… Prima di arrivare alle mie 10.000 ore di lavoro (sono già a 5000 circa)
    Ciao

  • Daniela Corti

    Reply Reply giugno 23, 2017

    Sono impressionata dalla fluidità, dalla naturalezza e dalla semplicità di questi video e naturalmente della persona, Giulio.
    Proprio perché da una vita mi piace formarmi, ho seguito tantissimi tipi di seminari/corsi dal vivo e on line …ma è la prima volta che ho la sensazione di potermi fidare al % …
    Complimenti, sarà esagerato ma guardare questo video mi ha in qualche modo emozionato , vorrei cominciare subito a riprogrammarmi .
    GRAZIE

Leave A Response

* Denotes Required Field