Come influenzare il tuo comportamento così da essere più produttivo nel business

Oggi parliamo di un programma mentale utilissimo nel mondo del lavoro.

Occhio che, come tutti i programmi mentali, non va visto come una verità assoluta: va visto, però, come un modo di pensare che ha il potere di influenzare il tuo comportamento in maniera più produttiva nel business.

E in effetti posso dirti che, quando inizi ad adottarlo nella tua vita di tutti i giorni, ottieni 2 effetti fondamentali.

Prima di tutto acquisisci credibilità, sia nei confronti di te stesso, sia nei confronti degli altri, ma poi, cosa ancora più importante, inizi a diventare un realizzatore di COSE di una potenza inaudita.

Sì sì: una specie di schiacciasassi.

Una locomotiva in corsa che non si ferma davanti a niente.

E questo, nel business, fa tutta la differenza del mondo.

Allora questo programma mentale l’abbiamo chiamato: LA TUA PAROLA È LEGGE.

Cosa vuol dire la tua parola è legge?

Vuol dire che, quando prendi un impegno con qualcuno, ad esempio dici “finirò il lavoro nel giorno XX”, o “farò TOT vendite questo mese”, o “smetto di mangiare carboidrati a pranzo”.

Ecco, in quei momenti il tuo atteggiamento è come se stessi SCRIVENDO il futuro, è come se stessi vivendo la storia della vita che vivrai.

Cioè l’atteggiamento è quello di quando, anziché fare una dichiarazione di intenti di quelle leggere, tipo, si dai, da domani inizio la dieta…

NO, invece ti impegni a prendere l’abitudine a dire una cosa con una forza tale che è come se la stessi SCOLPENDO nella pietra.

È come se FIRMASSI un contratto con te stesso, con tanto di penali.

Si perché, a quel punto AUTORIZZI ANCHE TE STESSO, in caso di impegno non mantenuto, che questa cosa ti darà un fastidio terribile.

Cioè autorizzi te stesso a sentirti PROFONDAMENTE a disagio per non aver mantenuto il tuo impegno.

Ora c’è qualcuno che questa sensazione la sente già, e per certi versi è una fortuna, per certi altri no.

Ma di sicuro nel lavoro aiuta molto, perché così facendo, te lo assicuro, la tua testa prenderà l’abitudine di trattare con ENORME rispetto le parole che escono dalla tua bocca.

Che vuol dire che starai zitto se non sei sicuro di qualcosa, o che prima di dire qualcosa ci penserai 3 volte.

Ma vuol dire anche che pian piano prenderai l’abitudine di essere CREDIBILE tu stesso nei confronti di te stesso.

Uno che sa che quando parla, parla per qualcosa.

E poi, man mano che passerà il tempo, anche gli altri si accorgeranno che la tua credibilità è aumentata.

E nel giro di poco diventerai quello conosciuto perché quando dice una cosa, nel bene o nel male, poi la porta sempre a casa.

Così facendo, l’unica logica conseguenza sarà questa: il tuo valore di mercato, ma anche i tuoi risultati, aumenteranno drasticamente.