È possibile allenare la tua mente e renderla più potente?

Ok, è veramente possibile allenare la tua mente e renderla più potente?

Che in pratica significa questo: renderla più veloce, più abile a ragionare, più consistente nel ricordare le cose, o più geniale nel trovare idee nuove.

Beh, devi sapere che sono già stati fatti diversi studi in questo senso e sembra che sì, la tua mente possa diventare di un livello superiore, e questo indipendentemente dall’età che hai.

Ad esempio, c’è uno studio che ha coinvolto più di 2800 persone adulte dai 65 ani in su.

Uno studio che è particolarmente interessante.

In pratica hanno preso questi signori e gli hanno fatto fare delle sessioni di allenamento mentale di 5 settimane per 10 ore al giorno.

Sessioni dove veniva allenato il ragionamento, la memoria e anche la capacità di processare rapidamente le informazioni.

Beh, il risultato è stato che questi soggetti hanno aumentato le loro capacità mentali in tutti i test che li misuravano.

Ma non solo: i risultati hanno anche evidenziato che questi miglioramenti sono addirittura rimasti intatti per i successivi 5 anni, e nonostante in fondo il periodo di allenamento sia stato alla fine abbastanza breve.

Ma c’è ancora di più: altri studi suggeriscono che quando la tua mente è al lavoro non solo si creano nuove connessioni mentali, ma qualcuno dice che potrebbero addirittura nascere nuove cellule nel cervello.

In pratica, è come se il tuo cervello diventasse più grande, tanto che alcuni ricercatori stanno tentando di usare questa scoperta per trovare nuove soluzioni contro l’Alzheimer.

Insomma, la scienza dice che allenare il cervello, non solo ti aiuta a mantenerlo giovane e attivo, ma dice anche che il tempo che investi nell’allenare la tua mente ti ritorna indietro moltiplicato, nel senso che migliora le tue performance anche in ambiti decisamente scollegati da quelli per cui hai fatto gli esercizi, e con effetti che durano anni e anni.

Dunque, sapendo che la mente funziona in questo modo, come puoi fare per renderla allenarla e renderla più potente oggi?

Beh, ci sono diversi metodi, ma oggi voglio darti una ricetta semplice che puoi usare subito anche tu.

E la ricetta è questa:

1) Costringi la tua mente ad occuparsi di un GRANDE problema, come ad esempio “far funzionare un business”.

2) Dalle più materiale possibile intorno a quel problema: come ad esempio corsi di formazione su quello specifico argomento.

Perché vedi il trucco è questo: più informazioni raccogli intorno ad un problema, più la tua mente in un certo senso diventa più intelligente, nel senso che ha la possibilità di fare collegamenti, tra cose che ha visto o ha letto, e quindi ha la possibilità di trovare soluzioni nuove per i problemi.

Soluzioni che non avrebbe mai pensato prima.

Guarda, non è un caso se noi in CORSI.it facciamo tutti 30 minuti al giorno di formazione obbligatoria multi disciplinare con la nostra piattaforma, perché aiuta a tenere la mente allenata e aumentare le nostre abilità cognitive.

Anzi, lascia che ti dica questo: se nel tuo caso ti interessa portare un business al prossimo livello, ti do un consiglio veloce: ho preparato un video che può darti, da solo, un sacco di spunti utili per essere più efficace negli affari.

Se vuoi puoi guardarlo gratis: ti basta cliccare sul banner che trovi alla fine di questo articolo.

È decisamente un buon inizio per iniziare a potenziare la tua mente quando si tratta di business.