La formula per fare soldi su internet che funziona SEMPRE (ma che NON mi piace!)

Visto che nei miei articoli parlo spessissimo di far salire di livello la propria Mente Milionaria, e questo passa ANCHE dall’essere consapevoli di ciò che si fa, ok, ho deciso di tirare fuori il “rospo” e svelarti la più redditizia formula per fare soldi su internet… che però NON mi piace!

Ce ne sono veramente poche come questa, dunque presta molta attenzione a quello che sto per dirti.

La strategia è questa: io ti svelo come fare SOLDI su Internet, facendomi pagare… e poi la cosa che ti insegno è insegnare agli altri come fare soldi su internet, facendoti pagare a tua volta.

Tutto qua.

Semplice no?

Ora: lo so che tu dirai “sembra uno di quegli schemi piramidali”.

Beh, in realtà è molto più elegante di questo, perché qui, bisogna essere oggettivi, in effetti impari veramente qualcosa (tra l’altro se la parola PONZI non ti fa venire in mente il jungle PARAPONZI PONZI PO, in uno dei prossimi articoli ti spiegherò da dove ci si è ispirati pensando a questo modello di business).

Tuttavia io ci ho sempre trovato qualcosa di “poco pulito” in questo tipo di modo di fare le cose.

A me personalmente piace poco questo modello per fare soldi su internet.

Cioè, il fatto che tu stia insegnando a me come fare, MENTRE impari a farlo, benché per certi versi sia sempre vero (voglio dire io stesso ora sto “imparando a fare video mentre li faccio”), tuttavia mi sembra come se si saltasse un passaggio logico.

Cioè, se io ora, dopo che ho fatto pochi video, ti dicessi “ti insegno a fare video”, non mi sentirei troppo bene con me stesso, e il motivo è semplice: sono CONSAPEVOLE che la mia esperienza non è ancora sufficiente a considerarmi un insegnante.

O meglio sono consapevole che sarebbe sufficiente a farlo, ma non mi sento a mio agio nel dire “sono un esperto”.

Ecco, invece il trend di oggi è questo: io imparo qualcosa da te, tipo parlare in pubblico.

A quel punto comprendo il punto magico “ehi, questo non fa i soldi parlando in pubblico. Fa i soldi dicendo agli altri come parlare in pubblico”.

Ed ecco così che nasce il nuovo “guru del parlare in pubblico”.

Poi ovviamente, visto che la comunicazione è sempre più sottile, la gente fatica a distinguere il guru vero dal guru finto.

Risultato: per loro sono tutti uguali, e al limite vanno dal più simpatico… o anche dal più ANTIPATICO, perché anche quello è un posizionamento.

Allora, nell’ottica di far crescere la tua mente imprenditoriale (modo consapevole) fatti questa domanda: se ti dicessi che PER FARE GRANA VELOCEMENTE ONLINE, devi INSEGNARE AGLI ALTRI COME FARE GRANA VELOCEMENTE (e poco importa se tu l’hai fatto o meno, basterà dire che l’hai fatto in modo convincente andrà bene lo stesso), ecco se io ti dicessi questo, tu lo faresti?

Scegli con attenzione, magari un giorno ti parlerò della conseguenza di questa scelta, e potresti stupirti a sentire come la penso, ma per ora il mio invito è questo: “scegli con saggezza, giovane Skywalker.”